La vision di Parigi 2024

I Giochi Olimpici e Paralimpici si svolgeranno in diverse località intorno a Parigi, come les Yvelines, Hauts-de-Seine, Seine-et-Marne e Seine-Saint-Denis. Tuttavia, i Giochi di Parigi 2024 si estenderanno a molte altre aree della Francia, con il torneo di calcio che si disputerà in altre sei città (Bordeaux, Nantes, Lione, Saint-Etienne, Nizza e Marsiglia), la vela che si svolgerà a Marsiglia, le finali di pallamano e le qualificazioni di basket saranno disputate a Lille e il surf che si terrà nel sito di Teahupo'o a Tahiti.
I Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024 si terranno da venerdì 26 luglio 2024 a domenica 11 agosto 2024. Tuttavia, i tornei di calcio e rugby inizieranno il 24 luglio, mentre il torneo di pallamano il 25. In poco più di tre settimane si svolgeranno 329 eventi in 32 sport.
Per i Giochi Olimpici del 2024 saranno in vendita quasi 10 milioni di biglietti, mentre per i Giochi Paralimpici ne saranno venduti circa 3,4 milioni, tutti tramite un unico sito web. Per i Giochi Olimpici saranno disponibili pacchetti e biglietti per singoli eventi, mentre per i Giochi Paralimpici saranno disponibili biglietti per singoli eventi. A causa del forte interesse e della domanda, verrà effettuato un sorteggio, per dare a tutti le stesse possibilità di ottenere un biglietto per i Giochi Olimpici e Paralimpici. I prezzi per tutti gli sport Olimpici partiranno da 24 euro e da 15 euro per tutti gli sport Paralimpici.
Ogni Federazione Internazionale stabilisce le regole del proprio sport per la partecipazione ai Giochi Olimpici e Paralimpici, compresi i criteri di qualificazione in conformità con la Carta Olimpica. Alcuni si basano sul ranking, altri prevedono specifici tornei di qualificazione Olimpica, altri ancora utilizzano competizioni esistenti per definire le squadre o gli atleti qualificati. Altri richiedono agli atleti di ottenere un tempo o una distanza minima nella loro disciplina. Esistono tanti modi per qualificarsi ai Giochi Olimpici e Paralimpici quante sono le discipline.
La breaking è l'unico sport che debutta a Parigi 2024. Ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, la gara di breaking comprenderà due eventi - uno maschile e uno femminile - in cui 16 B-Boys e 16 B-Girls si affronteranno in sfide individuali. Gli atleti utilizzeranno una combinazione di mosse e improvviseranno al ritmo dei brani del DJ. La breaking ha fatto il suo debutto ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires nel 2018.

MILANO CORTINA 2026

Dopo 20 anni i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali tornano in Italia.

 

Avvertenza
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.