Parigi
Una delle città più stimolanti al mondo sarà trasformata in un palcoscenico memorabile per gli atleti e in una piattaforma globale per promuoverli raccontando le loro incredibili storie.
La staffetta olimpica, che partirà il 16 aprile 2024 da Olimpia per arrivare in Francia a Marsiglia l'8 maggio, toccherà 64 territori di cui ben 5 d'oltremare: Guadalupa, Guyana francese, Martinica, Polinesia francese e Riunione. La torcia olimpica verrà portata da 10.000 tedofori attraversando più di 400 città.
Le gare di surf si disputeranno a Tahiti, a più di 15.000 chilometri di distanza da Parigi. I surfisti si sfideranno sull'onda di Teahupo'o, una delle più spettacolari e impegnative al mondo.
Il logo, che unisce tre simboli (medaglia, fiamma e Marianna, uno dei simboli della Repubblica francese), per la prima volta nella storia è lo stesso per Olimpiadi e Paralimpiadi. Sotto il logo si trovano gli anelli olimpici o i tre agitos paralimpici.
La maratona sarà davvero speciale: per la prima volta nella storia delle Olimpiadi si correrà una doppia maratona. Dopo quella ufficiale, sullo stesso tracciato si correrà anche una maratona aperta a tutti.
Cortina
I Giochi Olimpici e Paralimpici tra Milano, Cortina e Verona
Avvertenza
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.